Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari

News - News

Equo compenso: anche i Tecnologi Alimentari alla manifestazione-evento del 30 novembre

14 novembre 2017

Eventi

Equo compenso: anche i Tecnologi Alimentari alla manifestazione-evento del 30 novembre

Il prossimo 30 novembre il mondo dei liberi professionisti e, in generale, degli iscritti agli albi professionali italiani, si mobiliterà per una manifestazione - evento dedicata all’equo compenso prevista al Teatro Brancaccio di Roma, dalle ore 9.30 alle 13.30. Anche il Consiglio dell'Ordine nazionale dei Tecnologi Alimentari, insieme ad una rappresentanza di tutti gli Ordini regionali, si unirà agli altri Ordini appartenenti alla Rete delle Professioni Tecniche per chiedere rispetto per il ruolo sociale delle professioni, fondamentale per garantire prestazioni di qualità a tutela principalmente dei loro committenti, pubblici e privati.

Obiettivo della manifestazione sarà di sensibilizzare il Governo e le forze parlamentari sulle priorità di intervento per il rilancio del lavoro e del mercato del lavoro professionale. L’evento prende le mosse dal principio che le forze politiche devono essere sensibilizzate oltre che sul valore sociale delle libere professioni e sul loro contributo alla crescita ed all’occupazione, anche e soprattutto sull’opportunità di politiche più puntuali a supporto delle libere professioni. Da questo punto di vista l’attenzione sarà focalizzata sul tema dell’equo compenso, argomento posto al centro dell’agenda sia a seguito di diverse proposte e disegni di legge sul tema.

Attraverso questo evento, inoltre, si intende dare un segnale di unità di tutte le strutture (Ordini e Collegi) che operano per i professionisti. Un momento di confronto su specifici temi legati al presente e soprattutto al futuro del lavoro professionale, focalizzandosi sulla giusta tutela delle attività professionali con particolare riferimento all’equo compenso, soprattutto a garanzia degli interventi dei nostri committenti.

L'evento sarà trasmesso in streaming con modalità in fase di definizione. In allegato il comunicato congiunto di CUP (Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali) e RPT (Rete delle Professioni Tecniche).

Documenti Allegati

Torna all'Archivio